Siamo dotati delle più avanzate macchine per la riabilitazione, l’allenamento e il recupero funzionale
Offrono inoltre di eseguire un’ampia gamma di test per misurare forza e resistenza muscolare, rilevare disequilibri muscolari e permettere la valutazione funzionale. Inoltre, la modalità allenamento “in acqua” particolarmente utile per le patologie dolorose, attraverso la funzione smart viscous consente di riprodurre l’allenamento in acqua, simulando gli effetti della riabilitazione in piscina.
Il sistema Intelligent Load, grazie ai suoi 500 controlli al secondo, adatta istantaneamente il carico in base alle effettive possibilità del paziente, consentendo di effettuare movimenti sicuri e in assenza di dolore, condizione fondamentale per la fase acuta della riabilitazione funzionale.
Con le nostre attrezzature si possono facilmente eseguire test sugli arti inferiori, sul tronco e sugli arti superiori ed effettuare test in catena cinetica aperta o chiusa per ottenere una valutazione esaustiva e sicura fin dalle prime fasi postoperatorie.
Multistation, Leg-Press, Pulley & Squat, Leg-Pro consentono di gestire il carico in maniera intelligente e di differenziare fase eccentrica e concentrica per una migliore riabilitazione funzionale.
Recupero infortuni ischiocrurali: in modalità viscosa ed elastica sarà possibile allenare sia il recupero che la prevenzione degli infortuni muscolari, come nel caso degli ischiocrurali, del retto femorale, dei polpacci e degli adduttori ottenendo un maggiore controllo neuromuscolare ed una migliore performance con l’aiuto di feedback visivi e acustici.
Riabilitazione spalla: combinando le modalità smart viscous, elastico e carico bifasico si possono effettuare esercizi per tutte le più comuni disfunzioni della spalla, come l’instabilità gleno-omerale, la discinesia scapolo-toracica e la tendinopatia della cuffia dei rotatori.
Riabilitazione degli arti inferiori: con la Leg Press, grazie alla modalità bifasica, si eseguono esercizi in assenza di peso corporeo definendo il carico iniziale e finale nel recupero dai principali infortuni degli arti inferiori, come la tendinite rotulea, la tendinopatia achillea e la ricostruzione LCA.
Carico variabile per un allenamento di precisione: consente di tracciare una curva di carico basata sulle esigenze specifiche del soggetto al fine di aumentare il carico in corrispondenza dei punti specifici in cui si vuole intensificare l’allenamento.
Allenamento funzionale: Attraverso un pulley regolabile con 4 metri di cavo libero e con carico completamente programmabile. Queste caratteristiche lo rendono uno strumento versatile per l’allenamento e la valutazione, che permette di eseguire esercizi funzionali, core training e prove di agilità, personalizzabili secondo le tue esigenze.
Test e report con Multistation, Leg-Press, Pulley & Squat, Leg-Pro
- Test di squilibrio forza massima isocinetica
- Valutazione della forza eccentrica
- Valutazione isocinetica concentrica/eccentrica
- Valutazione forza massima isometrica
- Valutazione della potenza